Come caricare le foto su Cibalo.it

Noi di Cibalo siamo molto attenti ai dettagli per questo vi chiediamo un piccolo sforzo per caricare sulla vostra vetrina foto e testi in maniera corretta. Attraverso l’immagine, il cliente ha una prima impressione non solo del prodotto che gli interessa ma anche della cura che quella ditta mette nel gestire i suoi clienti. Leggetevi questa breve guida su come caricare le foto e otterrete più visualizzazioni.

Come scattare una foto

Una foto vale più di mille parole.
Un’immagine a fuoco, non mossa, non scura né troppo luminosa, ben inquadrata e ben presentata è il 50% del successo della vendita. Anche se oggi esistono cellulari che scattano foto di qualità elevata cercate il più possibile di usare una macchina fotografica per scattare le foto dei vostri prodotti. Avvalersi di un professionista vi farà ottenere immagini più professionali, ma nel caso vogliate fare da soli ricordate che più elementi non legati al prodotto che fotografate sono presenti nel fotogramma peggio risulterà comprensibile il prodotto. Non fotografate mai il vostro prodotto su sfondi o supporti che potrebbero confonderlo. Usate il più possibile fondi a tinta unita. Cercate sempre di avere una buona illuminazione frontale, e se non li sapete gestire evitate i controluce.
Prendetevi il giusto tempo e otterrete un risultato eccellente!

Caricamento delle foto

Potete caricare fino a 4 immagini per ogni annuncio. Le foto devono avere una risoluzione massima di 1 mb.
Caricate solo immagini inerenti al prodotto che state vendendo. Nelle foto non sono ammessi link o indirizzi e-mail o numeri di telefono o altre scritte che possono reindirizzare chi le guarda al di fuori della piattaforma dove si sta svolgendo la trattativa.
Alle foto verrà sovrapposto un watermark che le proteggerà da chiunque le vorrà copiare. Vi ricordiamo di non caricare immagini prese da altri siti se non avete i permessi o le liberatorie dei legittimi titolari. Copiare e usare immagini è un reato. Cibalo e la Nuove Idee s.r.l. non potendo verificare l’originalità delle immagini che i suoi clienti caricano sulla piattaforma Cibalo.it rimarrà estranea da ogni controversia di carattere legale e amministrativo.

Domanda:
Ho usato motore di ricerca AB e trovato alcune immagini di prodotti che mi piacciono. È possibile copiare le immagini, aggiungere il watermark della mia società e mostrarle come un mio prodotto su Cibalo?

Risposta:
No, questo non è consentito.

Domanda:
Non voglio pubblicare l’immagine esatta del prodotto di un altro, ma copiare e modificare l’immagine. C’è una violazione?

Risposta:
Anche se le immagini vengono tagliate, croppate o zommate per mostrarne solo una porzione, questo costituisce una violazione del copyright.

Domanda:
Da internet ho trovato delle belle immagini che mostrano i prodotti esattamente identici a quelli che sto vendendo. Posso copiarli e usarli?

Risposta:
No, la vendita di prodotti anche se identici ad altri non concede automaticamente il diritto di utilizzare le immagini realizzate da altri.

Domanda:
Come posso evitare di violare un copyright?

Risposta:
1. Usa solo immagini del prodotto che vendi realizzate da te. Non copiare le immagini da altri, ovunque tu le abbia trovate.

2. Mantieni le immagini o file originali delle tue foto per dimostrarne l’assoluta originalità ed evitare che queste vengano copiati e utilizzati senza il tuo permesso.

Il testo

Il testo di presentazione dell’annuncio dovrà essere chiaro, diretto e breve. Ad esempio “Vendo Vino Sangiovese in confezione regalo” oppure “Vendo vongole dell’Adriatico” oppure “Vendo rosmarino essiccato”. La conseguente descrizione dell’annuncio dovrà essere la più esaustiva possibile. Spiegare bene cosa state vendendo aiuta l’acquirente a capire se quel prodotto è adatto alle sue esigenze.
Siamo molto attenti anche al mercato estero quindi ben vengano le descrizioni in lingua. Dovrete scrivere la descrizione prima in italiano e successivamente in inglese. Evitate invece le doppie intestazioni per il titoli dei prodotti in vendita. Potete inserire le descrizioni dei vostri prodotti in quante lingue desiderate; vi chiediamo solamente di mettere nell’ordine prima l’italiano poi l’inglese e poi tutte le altre a vostro piacimento.

Caricamento del prodotto

Compliate con attenzione tutti i campi che vi vengono richiesti. Non smetteremo mai di ricordarvi che siamo tutti clienti di qualcuno e più sarete chiari nelle informazioni che darete, più possibilità ci saranno di concludere un affare con un cliente.