Domande più frequenti

Domanda: Come faccio a vendere su Cibalo.it?
Risposta: Per vendere su Cibalo.it basta essere iscritti e avere un account venditore. Tale account dal costo di 180,00 Euro/anno ti da la possibilità di caricare fino a 5 differenti prodotti sulla tua vetrina.

Domanda: Quali prodotti posso vendere?
Risposta: Su Cibalo.it puoi vendere qualsiasi prodotto alimentare che sia stato prodotto in Italia e con materie prime italiane.

Domanda: Quali sono le condizioni di iscrizione per i produttori?
Risposta: Le aziende che vendono su Cibalo.it devono essere iscritte alla Camera di Commercio della loro Provincia, avere la produzione sul suolo italiano ed essere nel settore agroalimentare. Non sono ammessi rivenditori né distributori.

Domanda: E’ vero che Cibalo.it non ha ricavi dalle vendite?
Risposta :
, Cibalo.it non applica nessun ricarico sui prodotti venduti. Siamo il primo sito B2B che mette in contatto le parti affinché concludano la transazione privatamente. Noi ci mettiamo solo la piattaforma il resto lo fate voi.

Domanda: Come faccio a comprare su Cibalo.it?
Risposta: Per diventare un acquirente devi avere un account “Acquirente”, dopodiché una volta trovato ciò che ti interessa contatti direttamente il produttore e ti accordi per la transazione.

Domanda: Sento spesso parlare di “italian sounding”, che cos’è?
Risposta: L’italian sounding è un problema poco sentito fra i cittadini italiani ma dai risvolti preoccupanti per i nostri produttori. Richiama con assonanze i nomi dei prodotti italiani più famosi nel mondo come ad esempio “parmesan”, “mozzarylla”, “st.marzan”, ma questi prodotti anziché essere fatti in Italia provengono da ogni angolo del mondo con evidenti conseguenze sul piano della sicurezza alimentare, del gusto e della genuinità.