Per accedere a questa pagina devi effettuare il login

Come caricare un prodotto su Cibalo

  1. Informazioni di base

Nella nuova pagina che si è aperta inserisci il Titolo dell’annuncio del prodotto che intendi vendere. Scegli un titolo diretto che spiega in sintesi cosa intendi vendere. “Olio di oliva extravergine” ad esempio, oppure “Capperi di Pantelleria” o “Miele Millefiori” . Non ci sono limiti al numero di caratteri che puoi usare nel titolo ma chi sta cercando un prodotto spesso non vuole perdere tempo a leggere tutte le informazioni di quel prodotto nel titolo dell’annuncio, quindi titoli brevi e chiari.

Subito sotto inserite uno o più Parole chiave o tag. I tag vi permetteranno di rendere il vostro prodotto più facilmente rintracciabile all’interno della piattaforma. A questo punto inserite il Testo dell’annuncio. Qui potete scrivere tutte le informazioni che riguardano il vostro prodotto. Anche per questo campo non esiste un limite di caratteri per il testo quindi via libera alla creatività. Leggete attentamente i termini di servizio e accettateli spuntando la casella di riferimento, poi cliccate su “Continua”.

  1. Carica file prodotto.

Potete caricare fino a 4 foto dello stesso prodotto della grandezza di 1mb. Vi raccomandiamo di leggere attentamente la sezione “Consigli su come caricare le foto” per avere un risultato visivamente migliore. Una volta caricate tutte le foto necessarie cliccate su “Continua”.

  1.  Dettagli prodotto.

Cliccate sul menù a tendina Categoria dell’annuncio e selezionate dove volete che il vostro prodotto venga inserito. Prestate attenzione a questa fase perché potreste caricare il prodotto in una categoria o sottocategoria errata con la conseguenza di una futura poca visibilità di ciò che volete vendere. Se selezionate ad esempio “Cereali integrali” poi avrete un secondo menù per la scelta del tipo di cereale che state vendendo. Ci sono categorie con più sottomenù quindi attenzione a questa fase delicata. Una volta scelta la categoria mettete il nome del marchio del prodotto che state vendendo, selezionate poi dall’elenco la Regione italiana di origine e la relativa Città. Mettete il Peso della singola confezione (se è liquido metterete il contenuto in Litri) e la Durata del prodotto che andrete a spedire inserendo un numero e scegliendo fra giorni/settimane/mesi/anni, ad es. 15 giorni oppure 6 mesi.

Subito sotto mettete il Tipo di confezione che ha il prodotto che vendete e laddove è presente specificate anche il quantitativo di % di Alcol e/o la % di Brix (Il Brix è una misura delle sostanze allo stato solido dissolte in un liquido).

Spuntate se ne avete la necessità il o i
Marchi di qualità
I certificati alimentari
Il metodo di conservazione
G
li allergeni e cliccate su “Continua”.

  1. Informazioni di vendita

Inserite il Prezzo del prodotto fisso, se invece volete mettere una forchetta di prezzo minimo/massimo dovete inserite nel primo campo il prezzo minimo e nel campo sottostante il Prezzo massimo. Selezionate una Unità di misura e il Quantitativo di ordine minimo sotto il quale non intentende spedire e anche il tipo di imballo, ad es: 10 scatole oppure 3 pallet.

Fatto questo spuntate la forma di pagamento in Termini di pagamento che desiderate e cliccate su “Continua”.

  1. Informazioni di spedizione

In questa sezione dovrete inserire le informazioni su come spedirete e in quanto tempo. Iniziate con lo specificare il Termine di consegna. Nel campo sottostante inserite l’Abilità di rifornimento, cioè quanto prodotto riuscite a fornire al cliente in maniera continuativa. Selezionate chi deve pagare le spese di spedizione in Spese di spedizione a carico di, e nella box di testo Dettagli spedizione inserite ogni dettaglio sulla spedizione che riterrete necessario comunicare al cliente. Siate precisi il più possibile, queste informazioni saranno il vostro biglietto da visita. A questo punto siete quasi alla fine, dovete cliccare “Anteprima annuncio” per controllare di aver inserito tutte le informazioni e i dettagli necessari, controllate le foto e se va tutto bene pubblicate l’annuncio cliccando di “Pubblica”.